Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
SABATO 9 DICEMBRE A VITTORIO VENETO LA FINALE DEL MASTER CROSS SELLE SMP

CICLOCROSS 05/12/2023

Comunmicato Stampa


SABATO 9 DICEMBRE A VITTORIO VENETO LA FINALE DEL MASTER CROSS SELLE SMP
Si correrà il 1° Gran Premio in memoria di Renato Longo




04-12-2023 – Il Master Cross Selle Smp si prepara alla volata finale. Il tempo di scendere dalla bici dopo il Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo e sabato 9 dicembre la grande famiglia del ciclocross italiano si trasferirà nella Città della Vittoria per il 39° Gran Premio Città di Vittorio Veneto, prova finale del Master Cross Selle Smp. Organizzazione collaudata, quella dei tricolori di ciclocross 2013, a cura della Cicloturistica Vittorio Veneto e del vulcanico Giacomo Salvador, una persona che ha praticamente dedicato tutta la vita al ciclocross triveneto e che ha contributo alla nascita, più di 10 anni fa, di questo prestigioso circuito. Fulcro del Ciclocross Città di Vittorio Veneto sarà, come ogni anno, l’area Fenderl, adagiata ai piedi delle Prealpi trevigiane, a poco meno di 200 metri d’altezza. Il tracciato è stato come sempre disegnato e rinnovato da Riccardo Piccin, che ha saputo scovare nuove rampe e passaggi tecnici, rendendo la gara ancora più selettiva. La prima sezione del percorso, in particolar modo, sarà tutta in salita e saprà mettere in luce gli uomini più in forma del momento.

La competizione quest’anno sarà dedicata all’indimenticato Renato Longo. Il campionissimo vittoriese, classe 1937, è scomparso nel mese di giugno, lasciando un grande vuoto in tutta la comunità e, in particolar modo, nella Cicloturistica Vittorio Veneto, a cui era legato da sempre da un grande rapporto di amicizia. Renato Longo è stato una vera e propria leggenda del ciclocross. Nel corso della sua carriera è stato 5 volte campione del mondo. Era soprattutto una persona semplice, solare, che amava stare insieme con le giovani promesse del ciclismo, dando consigli, raccontando aneddoti della sua vita, sempre con il sorriso.

Al termine delle gare ci sarà spazio per le attese premiazioni finali del Master Cross Selle Smp nel Palafenderl del Parco Fenderl, vicino al percorso di gara.

"Questo saluto che rivolgo a tutti i partecipanti del 39° Gran Premio Città di Vittorio Veneto ha un sapore particolare – commenta Giacomo Salvador – Questa nostra gara di cui sono orgoglioso è interamente dedicata in memoria di un grande sportivo ed altrettanto grande persona che ha segnato un solco profondo ed indimenticabile nella specialità del ciclocross, in tutto il mondo ma soprattutto nella sua, nostra, Vittorio Veneto. Renato Longo era un amico, un padre, un faro da seguire. Ci ha lasciato qualche mese fa, motivo in più appunto per dedicargli in modo particolare questa edizione. Ci lascia però la testimonianza di lunghi anni di esempio e il ricordo della sua figura e degli insegnamenti di cui abbiamo sempre fatto tesoro”.

 

Info Vittorio Veneto

Programma gara

Ore 9,00 Master M/F
Ore 9,55 Esordienti M
Ore 10,45 Donne Allieve
Ore 11,30 Allievi
Ore 12,40 Juniores
Ore 13,40 Open F
Ore 14,30 Open M

Area Team

Da evidenziare ai Team ed agli accompagnatori che poi per raggiungere il campo di gara in Area Fenderl sarà  TASSATIVO utilizzare solamente le vie predisposte:
- Entrata SUD - Via San Gottardo - accesso da Viale della Vittoria
- Entrata NORD - Via del Meril - Accesso da Viale della Vittoria indi Via Bortolo Gei
- Accesso solo pedoni da sottopasso ferroviario in Viale Trento e Trieste (dietro il bar LUX)

 

Il parcheggio NON è una zona di "Area sosta per Camper" i Camper possono però parcheggiare.

 

Il giorno della gara sarà presente un servizio di sorveglianza atto ad evitare usi /azioni scorrette.

 

Un'area sosta predisposta per i Camper si trova nel parcheggio del campo di atletica (Piazza A.Consolini)

 
Le Aree Team adiacenti al campo di gara saranno assegnate in base alle disponibilità effettive ai team più numerosi.
Indicativamente entro giovedì sera sarà inviata una mail (all'indirizzo ufficiale della società iscritta) alle società che ne avranno diritto e SOLO queste potranno accedervi con auto o furgoncino (NO' camper  NO' caravan)
Verrà indicato l'accesso assegnato (NORD - con ingresso da Via del Meril oppure SUD con ingresso da Via San Gottardo) 
Chiediamo a ciascun team di occupare il più ordinatamente possibile l'area libera a disposizione al momento dell'arrivo e possibilmente la più "lontana" dall'accesso dell'area in modo da favorire la collocazione dei team che arriveranno in seguito.

 

Nota: diversamente da quanto previsto nel programma di gara, le docce per gli atleti saranno disponibili presso la "Palestra Comunale del Centro" in via Giosuè Carducci.

 

Accredito Stampa

Tutti i fotografi e i media che vorranno accreditarsi nelle manifestazioni del Master Cross Selle Smp, dovranno comunicare la loro presenza a ogni singolo organizzatore. Chi ha già ricevuto l’accredito potrà utilizzarlo anche nelle altre prove. La richiesta va effettuata a  ctvittorioveneto@libero.it

Pass Box

I pass box saranno disponibili presso la segreteria di gara e dovranno essere utilizzati per tutto il Master Cross Selle Smp.

 

Ufficio Stampa Master Cross Selle Smp

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)








TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 31/08/2024 - 12.41