Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
MTB DI LUCIANO MARTELLOZZO
6° TROFEO CITTÀ DI MEDUNA

MTB CAMPIONATI 24/03/2013


6° TROFEO CITTÀ DI MEDUNA
Mirko Tabacchi regala alla Forestale il primo centro assoluto stagionale


Mirko Tabacchi regala alla Forestale il primo centro assoluto stagionale



Dopo Vidor e la provincia di Vicenza con la prova di Carrè, è stata Meduna di Livenza ad ospitare le ruote grasse con la disciplina Olimpica, una stagione intensa quella appena partita per la provincia più sportiva d’Italia.

Il 6° Trofeo città di Meduna è valido come seconda prova del provinciale, lo splendido e collaudato circuito di circa 9 km è stato caratterizzato dal fango,con gli argini, i single track e la golena del fiume Livenza a fare la naturale selezione, il tutto ripetuto con giri diversi in base alle categorie.

Il via puntuale alle 10.00 accoglie nelle griglie i circa 300 partecipanti. Nella prima griglia le maglie della Forestale con i gemelli Goriziani Luca e Daniele Braidot, anche il ciclocrossista Tabacchi, reduce dal bronzo ai recenti Italiani di Vittorio Veneto è nella lista dei papabili protagonisti. L’Olympia si schiera con il neo ingegnere Dei Tos e il fresco papà Dalto, anche Cisotto del Carraro Trentino è della partita, e Tiziano Carraro (FPT) con i “nostri” Piccoli e i Tessaro pronti a dare battaglia. Sarà da giocarsela, con il fango a fare da padrone e la regia della sportivissima famiglia Coppo con la Giusy, Fabio e Giulia.

Dovuto per problemi dell’ultima ora ecco il giro di lancio, dopo 7km il primo passaggio delinea già il valore in campo, da solo al comando l’azzurro Luca Braidot saluta la compagnia e viaggia verso il successo, la grinta e le capacità non mancano di certo al giovane Forestale. Ad inseguire un generoso Dei Tos seguito dai due Forestali Daniele e Mirko intenti a coprire l’azione del compagno, leggermente staccato ma sempre grande combattente Carraro dell’FPT ind, cerca di non perdere il treno dei migliori. Un’altra coppia ad inseguire i battistrada: Dalto e Piccoli del Bike Tribe più staccati Cisotto e Tessaro. Chi sembra copiare l’azione del battistrada è lo Junior Colledani del team Omnia, stessa società e già vuoto alle sue spalle spunta Rizzo tra i Master-elite, mentre tra gli M1 sembrano giocarsela Galante del bike Tribe e Falcomer del team Omnia, già ipotecato il successo per i rimanento master con De Mar dell’OffLimit, Barbon dei Pedali di Marca, Zoppas della Vimotorsport, Feltre del Team Fizik e Vanzella dell’Eurovelo tra i sempre verdi.

La femminile vede la protagonista della medio fondo del Piave, Tiziana Corazza, che deve guardarsi le spalle dalla Troldi dell’Olympia alla sua prima gara stagionale, per il podio la Soligo del Bike club 2000 sembra appagata.

Gli allievi all’ultima tornata delle due previste evidenziano lo strapotere di Molinari della Caprivesi. Mentre il primo arrivo è per i più giovani gli esordienti vedono salire sul gradino più alto del podio Nicola Taffarel del Torpado Victoria Bike, buona la prova di Gazzola del Bike Pro e bronzo per Qualizza del team Omnia.

Tra le ragazze le nuove entrate Pagotto e Teso dei Velociraptors con la Stringher del Conegliano a completare il podio

Ma con il secondo passaggio cambia la testa della corsa, la foratura di Luca Braidot da' il via libera al compagno Tabacchi e copione del giro precedente con Dei Tos il solo ad inseguire. Non cambiano le rimanenti categoria si attende il secondo arrivo di giornata con gli allievi e come detto nel primo passaggio dominio del Friulano Molinari della Caprivesi, Daniotti del Dopla e Gobbo del Bike Tribe a completare il podio, nella femminile conferme per le Veneziane di Torre di Mosto con la Lirussi e la Prataviera e la Pilat per il podio.

Tocca ora agli junior- Master5-6 e Femminile a concludere, mentre continua l’azione di Tabacchi, dopo un’ora e 14 minuti di gara ecco il portacolori del team Omnia Nadir Colledani regalare il successo a patron Cucinotta, quasi 4minuti il suo distacco sui ragazzi del Torpado Vittoria con Segat-D’Incà e De Bona.

In attesa dei master 5 e 6 si nota l’allungo di Galante su Falcomer tra i M1, mentre tutto come copione per le rimanenti categorie, ecco Feltre salire sul gradino più alto del podio, la nuova maglia nera del team Fizik dona al nuovo consigliere della commissione regionale del fuoristrada con l’incarico specifico nel XC, alle sue spalle Vanzella dell’Eurovelo domina tra i master6, si attende la femminile dove si conferma la Corazza sulla Troldi e la Soligo, Quarta assoluta e prima junior la Corazzin del Torpado Victoria Bike.

Dopo un’ora e trenta minuti la moto apripista consegna il vincitore assoluto del 6° G.P.città di Meduna: Mirko Tabacchi regala alla società e se stesso il primo successo della stagione, poco più di un minuto ed ecco il compagno di scuderia Daniele Braidot vincere tra gli under, buon terzo per Tiziano Carraro dell’FPT industrie che dopo una corsa sempre ad inseguire nel finale supera un generoso e bravo Dei Tos dell’Olympia, seguito dal compagno Dalto che nel finale trova dello smalto, segnale che la condizione è ancora lontana ma sta dando i primi segnali.

Rizzo-Galante-De Mar-Barbon-Zoppas, tutti in solitaria a chiudere le categorie master.

Buono il ristoro in attesa delle premiazioni con uno spirito davvero sportivo il primo cittadino Marika Fantuz con l’assessore allo sport Vincenzo Michelin a fare da valletti alle numerose premiazioni.

Il Commento dei protagonisti:

Mirko Tabacchi: Una prima assoluta fa sperare bene per il futuro prediligo questi percorsi con il fango mi è sembrato di essere già al fine stagione impegnato con il ciclocross che rimane il mio obbiettivo anche per il 2013.

Daniele Braidot: Il fango è stato il protagonista principale, buone sensazioni, ci stiamo preparando per i grandi impegni Internazionali dove io e mio fratello saremo presenti e speriamo da protagonisti.

Ivan Galante: Certamente nel fango do il meglio, dedico questo successo a mia moglie Catia che tra meno di un mese me regalerà la gioia di essere papà.

Luca Barbon: E’ bello dire sono arrivato uno, poi sai quanto ci divertiamo Noi e quanto facciamo parlare certamente il successo lo divido con il capitano Stefani che mi regala sempre consigli utili, poi ai tanti amici, in particolare a Michele che ha sempre creduto in me, e qui non scherzo, alla mia famiglia a mia moglie che mi sopporta anche nelle avventure sportive, grazie a tutti.

Va in cantiere una prova degna di un’organizzazione esemplare senza “montature” ma un’umiltà esemplare i complimenti a Giusy e Fabio impegnati a 360° con il movimento promozionale, consapevoli che la semplicità e le cose fatte con il cuore spesso garantiscono un grande successo, oggi è stato confermato.

Luciano Martellozzo


Galleria fotografica immagini associate (6 immagini presenti)






INFORMAZIONI COLLEGATE

24/03/2013 - 6° TROFEO CITTÀ DI MEDUNA

Velocub Meduna organizza la prova del Provinciale XC Treviso

Altri articoli collegati:

24/03/2013 - 6° Trofeo Città di Meduna


22/03/2013 - E domenica a Meduna …


20/03/2013 - Locandina Meduna di Livenza


INFORMAZIONI COLLEGATE

24/03/2013 - 6° TROFEO CITTÀ DI MEDUNA

Velocub Meduna organizza la prova del Provinciale XC Treviso

Altri articoli collegati:

24/03/2013 - 6° Trofeo Città di Meduna


22/03/2013 - E domenica a Meduna …


20/03/2013 - Locandina Meduna di Livenza



TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 31/08/2024 - 12.41