Menu
Skip Navigation LinksHOME PAGE » NOTIZIE » DETTAGLIO NOTIZIA
NEWS
A CLAUT DOMENICA SI PEDALA PER UNA BUONA CAUSA

MTB CAMPIONATI 16/07/2024

Comunicato Stampa


A CLAUT DOMENICA SI PEDALA PER UNA BUONA CAUSA
L’Avis Bike Family Day è infatti una manifestazione promossa dalla Polisportiva Claut insieme all’Avis Claut, all’Avis Provinciale di Pordenone e quella regionale FVG a favore e sostegno delle Cure Palliative Pedratriche.




In attesa del grande appuntamento del 25 agosto, giorno della disputa della Granfondo Mtb delle Dolomiti Friulane, la località friulana di Claut vivrà già domenica un evento importante che definire un antipasto è riduttivo, considerando le sue finalità benefiche. L’Avis Bike Family Day è infatti una manifestazione promossa dalla Polisportiva Claut insieme all’Avis Claut, all’Avis Provinciale di Pordenone e quella regionale FVG a favore e sostegno delle Cure Palliative Pedratriche. Sarà una cicloescursione su tre distanze a scelta: 40 km passando per Cimolais, 20 km con giro di boa a Casavento oppure 10 km, toccando la Diga del Vajont. Partenza per tutti in Piazza Sam Giorgio alle 9:30, all’arrivo panino caldo e bibita per tutti, oltre al gelato offerto a tutti i bimbi e ragazzi. Partecipazione aperta a qualsiasi tipo di bici, tutte le offerte saranno devolute alla causa dell’evento, quindi all’Associazione Maruzza.

Intanto, a proposito della Granfondo si susseguono le novità. Le ultime riguardano le premiazioni che contempleranno anche qualcosa di assolutamente originale come la premiazione Age Factor: sulla base di una tabella del 2020 creata da Alan Jones viene assegnato ad ogni atleta un coefficiente che tiene conto dell’età e della distanza percorsa. Il tempo acquisito da ogni atleta va moltiplicato per questo coefficiente ottenendo così un nuovo tempo e una nuova classifica che premia chi ha una maggiore età e ha una condizione fisica migliore in base a essa. Previste inoltre la Maglia Gialla GPM di Forcella Clautana, assegnata al miglior scalatore e che ricorda gli eventi bellici del 1917 quando Artiglieri e Bersaglieri usavano le biciclette per spostarsi e le maglie Blu e Fuxia per premiare i vincitori dei due percorsi nelle categorie juniores.

La gara, quarta tappa dell’FVG Mtb Tour, partirà dallo Stadio del Ghiaccio Alceo della Valtellina alle ore 9:15 per il percorso di 60 km per 2.200 metri e alle 9:30 per quello da 36 km per 1.000 metri. Il tracciato Marathon sarà chiamato ad assegnare i titoli regionali per tutte le categorie. Iscrizioni al costo di 35 euro con chiusura il 23 agosto.

Per informazioni: Pol.Claut, https://www.polisportivaclaut.it/grandfondo-dolomiti-friulane/

 


Galleria fotografica immagini associate (1 immagine presente)






INFORMAZIONI COLLEGATE

INFORMAZIONI COLLEGATE


TREVISOMTB - Via Guglielmo Marconi, 20   -  33044 Manzano (UD) - info@trevisomtb.it - P.IVA 04103090264
Ultima modifica: 31/08/2024 - 12.41